Categorie
news

Musica e solidarietà, OperaPop in concerto per ANT

Cavalleria rusticana ha appena festeggiato 132 anni. Era infatti il 17 maggio del 1890 quando l’Opera, prima fatica di Pietro Mascagni, andò in scena al teatro Costanzi di Roma, segnando un immedia …

09 Luglio 2022

Lo spettacolo è in programma per sabato 16 luglio alle 21.30 al Chiostro Sant’Agostino nella Città alta

 

L’appuntamento annuale di musica e solidarietà della delegazione Ant di Civitanova presenta la sua quindicesima edizione. Lo spettacolo è in programma per sabato 16 luglio alle 21.30 al Chiostro Sant’Agostino di Civitanova Alta, dove si esibiranno gli Operapop, formazione composta dal soprano Francesca Carli e dal tenore Enrico Giovagnoli, insieme al pianista Mario Mariani e a Paola Saracini che, contemporaneamente alle esecuzioni musicali, si esibirà con la sua sand art.

«Il Concerto dell’Ant di Civitanova – le parole del maestro Alfredo Sorichetti, direttore artistico dell’iniziativa – rappresenta un momento tradizionale, in cui la finalità benefica si fonde con eventi sempre di qualità. In questa edizione porteremo il pubblico a vivere un’emozione unica, con un mix di musica classica, canzone napoletana e classici internazionali. Il tutto sarà immerso nella magia sorprendente della sand art».

Il titolo del concerto, infatti, è Fantasia italiana. «Per noi il Concerto Ant è un’occasione davvero preziosa – ha detto Fiorenza Paffetti Perugini, presidente della Delegazione civitanovese – Intanto rappresenta un momento culturale da condividere con tutta la popolazione, poi è per noi un modo per raccogliere fondi per proseguire con la nostra azione di solidarietà. Vorrei ringraziare il Maestro Sorichetti, che portando avanti questo evento da oltre 15 anni è concretamente al fianco della nostra realtà».

A complimentarsi con gli organizzatori sono il sindaco di Civitanova, Fabrizio Ciarapica e la presidente dei Teatri, Francesca Peretti: entrambi hanno sottolineato la bellezza nel «promuovere l’incontro tra arte e volontariato, in un connubio che riscalda il cuore e che sottolinea l’importanza sociale che l’Ant riversa nella nostra comunità».

Il concerto è promosso dalla delegazione Ant di Civitanova e organizzato da Marche all’Opera con il patrocinio del Comune e dell’Azienda Teatri. I biglietti (10 euro) possono essere acquistati online. È possibile anche acquistare i biglietti nella sede dell’Ant di Civitanova (in via D’Annunzio, 72/74 – tel 0733829606) o la sera del concerto dalle 20 all’ingresso del Chiostro di Sant’Agostino.

 

APERTA LA STAGIONE OPERISTICA

logo-marche-opera