Musicphilia
La musica è sempre stata promotrice di alti valori come la filia o philia, quell’amore fraterno e di amicizia tra i popoli che già la società greca sosteneva. Per questo la nostra rete internazionale vuole raggiungere l’obiettivo di connettere le persone e gli enti che ne fanno parte e svilupparne insieme i principi.
Musicphilia – International Music Partnership è una rete internazionale di partner attivi nella valorizzazione e nella promozione musicale, che creano una piattaforma di dialogo per collaborazioni creative tra artisti, musicisti, compositori, formatori, organizzatori di eventi, operatori economici e del Terzo Settore, soggetti privati e pubblici capace di rappresentare un punto di partenza per sinergie di intenti e fattive.
Sostenere i giovani musicisti attraverso opportunità di lavoro e di inserimento nel circuito internazionale di attività concertistiche ed operistiche di qualità è uno dei principi che si vuole adottare. Il nostro desiderio è quello di creare un interscambio culturale che possa, attraverso l’arte e la musica, avvicinare gli esseri umani gli uni agli altri.
Alla rete promossa da Marche all’Opera aderiscono enti e professionisti non solo italiani, ma anche europei e provenienti da America ed Asia.
Collaborano con noi:
IMK Vienna, Austria
IMK Seoul, Corea del Sud
Accademia Diesis, Murcia, Spagna
Associazione Amici della Musica di Udine
Traetta Opera Festival, Bitonto
Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo
Associazione Coro Ventidio Basso Ascoli Piceno
Associazione Corale Santa Cecilia di Teramo
Il presidente di Marche all’Opera
M° Alfredo Sorichetti