Se l’elisir diventa veleno
Civitanova all’Opera
L’incontro “Se l’elisir diventa veleno” ha riscosso un grande successo! Oltre seicento studenti hanno assistito alla nostra conferenza ascoltando le relazioni sul tema dell’amore nelle sue due facce …
Conferenza “se l’elisir diventa veleno”
Il tema della V edizione di Civitanova all’Opera è L’opera l’amore, ovvero le due facce dell’amore – quello puro ed autentico de L’elisir d’amore e quello narcisistico del Rigoletto – dà lo spunto per affrontare venerdì 17 novembre il doppio appuntamento dal titolo Se l’elisir diventa veleno, il quale approfondirà il tema dell’amore nelle sue due facce. Un incontro che aiuterà il pubblico a comprendere come la mancata empatia verso gli altri e verso se stessi è foriera di comportamenti spesso violenti, soprattutto nelle relazioni.
Se l’elisir diventa veleno si articolerà in due momenti, alle 11.30 per gli studenti dell’istituto di istruzione superiore Leonardo da Vinci di Civitanova Marche e la sera alle 21.15 al teatro Annibal Caro di Civitanova Alta (ingresso libero), che avranno come relatori il dottor Massimo Bachetti, psichiatra e psicoterapeuta, la dottoressa Francesca Petetta, ricercatrice del Centro di neuroscienze dell’università di Camerino e il maestro Alfredo Sorichetti. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Assessorato ai servizi sociali e pari opportunità del Comune di Civitanova Marche e con diversi club service del territorio.