Categorie
Montecosaro e Anita Cerquetti news slider-home

Finale del 13º Concorso Cerquetti
Montecosaro e Anita Cerquetti

E’ un’emozione palpitante quella che vivono i finalisti del Concorso Lirico Anita Cerquetti durante la fase finale del concorso che è un vero e proprio concerto aperto al pubblico. E questa emozion …

Finale del 13º Concorso lirico internazionale “Anita Cerquetti”

Il concerto finale del 13° Concorso Lirico Internazionale Anita Cerquetti, che ha visto vincitrice la soprano italiana Maria Stella Maurizi, che si è aggiudicata anche il premio di gradimento del pubblico.

Seconda, la soprano italiana Jessica Ricci mentre il terzo terzo posto è stato un ex aequo per tre soprano: Ángeles Rojas, Venezuela; Yiming Sun, Cina; Shiki Inoue, Giappone. A Miriana Colagiovanni (Italia) è andato il premio giovane promessa.

Le altre finaliste sono state: Maria Francesca Rossi, Italia; Francesca Borgarelli, Italia; Tosca Rousseau, Francia; Viola Sofia Nisio, Italia; Rosa D’Alise, Italia.

Come di consueto, il Concorso mette in palio la possibilità di premi-concerto in prestigiosi palcoscenici: nella Stagione di Civitanova all’Opera a Maria Stella Maurizi, nelle stagione dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo a Maria Stella Maurizi e Jessica Ricci, con quest’ultima che si esibirà anche in un concerto del Teatro dell’Opera di Varna, in Bulgaria.

Ad accompagnare i cantanti, i pianisti Andrea Bosso e Cesarina Compagnoni, con il concerto che è stato magistralmente condotto da Francesca Iacopini.

Il Concorso Lirico Internazionale Anita Cerquetti è promosso dal Comune di Montecosaro con la  collaborazione di Marche all’Opera, dell’Accademia Anita Cerquetti, del Rotary Club di Civitanova Marche e dei Lions Club Host e Cluana di Civitanova Marche.

Richiedi informazioni

    Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

    APERTA LA STAGIONE OPERISTICA

    logo-marche-opera